Piante da giardino: quali scegliere
Chi possiede uno spazio verde esterno alla casa conosce la necessità di arricchirlo anche con diverse piante da giardino che possano non solo abbellire la zona, ma anche proteggerla in diversi modi.
Chi possiede uno spazio verde esterno alla casa conosce la necessità di arricchirlo anche con diverse piante da giardino che possano non solo abbellire la zona, ma anche proteggerla in diversi modi.
Quando si sceglie di acquistare una pianta si tende a guardare soprattutto all’estetica di questa.
Tra le diverse piante utilizzate per abbellire giardini privati e pubblici e anche i balconi di casa troviamo quelle con i fiori.
Avere un ampio terrazzo a disposizione permette di decorare questo spazio in modi diversi.
Adornare la propria casa con del verde naturale rende lo spazio, interno o esterno che sia, sicuramente più affascinante, ma non tutti riescono a portare avanti questa passione.
Introduzione Sapevi che il girasole per l’antica popolazione degli Incas era la rappresentazione terrestre più fedele del loro dio sole?
La lavanda è una pianta ornamentale ma anche dalle proprietà officinali, quindi propedeutiche per il benessere e la bellezza.
Introduzione Come proteggere le piante grasse dalla pioggia soprattutto nel caso in cui se ne abbiano una quantità tale da rendere difficoltoso un intervento generale oppure per motivi logistici non è possibile sfruttare le classiche metodologie?
Il Mango è un frutto esotico di origine indiana che può essere coltivato anche in Italia in tarda primavera o estate, grazie alle nostre temperature. Questo frutto può crescere in vaso partendo dal seme. Ecco, che di seguito potrete capire come piantare il mango in casa.
Il giardinaggio è un’inclinazione molto positiva che spinge a stare all’aria aperta e fare lavori manuali. La realizzazione di un orto nel giardino di casa o in appezzamenti di terreno dedicati è una passione che aiuta a rimanere giovani, spingendo a fare attività fisica e mangiare sano.