soggiorno moderno

Come arredare un soggiorno moderno

Intrattenere, conversare, pranzare, godersi momenti di relax in solitudine, col partner o con i propri amici e parenti: tutte attività che fanno parte della nostra vita quotidiana e che – spesso e volentieri – viviamo nel nostro salotto di casa.

Il salotto è infatti una delle zone principali delle nostre abitazioni, dove possiamo rilassarci o vivere momenti di convivialità. Ecco perché questa stanza richiede una cura particolare nell’arredamento!

Dal divano al tavolino da salotto, passando per la parete TV attrezzata ed i complementi d’arredo: tutto deve essere progettato per rispondere alle esigenze di vita quotidiana e per permetterci di godere al meglio i nostri spazi di casa.

Ma come creare un salotto moderno pratico e funzionale?

arredare soggiorno moderno

Il soggiorno moderno: un incontro di design e minimalismo

Creare un soggiorno moderno significa arredare il proprio salotto con mobili dal design originale e minimal, in cui tutti gli elementi d’arredo si uniscono tra loro per creare uno spazio pulito ed elegante.

Ecco quindi gli elementi essenziali per creare un salotto moderno:

  • Divano: il cuore del soggiorno moderno
    Cominciamo con il pezzo centrale di ogni soggiorno moderno: il divano. Ti consigliamo di optare per un design minimalista e linee pulite, magari con un tocco di audacia nel colore, per aggiungere personalità alla stanza. Un divano spazioso e confortevole diventa l’elemento di attrazione e di socializzazione, perfetto per ospitare amici e familiari.
  • Mobile TV: stile e funzionalità
    Un mobile TV moderno è un componente essenziale per completare l’arredamento del soggiorno. Scegline uno con ripiani o cassetti, in modo da poter organizzare i dispositivi multimediali e nascondere i cavi in modo elegante.
  • Tavolino da salotto: un tocco di design
    Un tavolino da salotto è un accessorio funzionale e stiloso per completare il soggiorno della tua casa stile moderno. Opta per materiali come il vetro o il legno laccato che conferiscono un aspetto raffinato e moderno e gioca con forme originali e audaci per creare un punto focale al centro del salotto.
  • Specchi: ampliare gli spazi e creare profondità
    I salotti moderni sono famosi per gli ampi spazi. Posiziona un grande specchio su una parete vuota per ampliare visivamente la stanza e riflettere la luce naturale. In questo modo il tuo salotto sembrerà subito più grande e arioso. Un ottimo trucco in caso di un salotto dagli spazi ridotti.
  • Puff: versatilità e comodità
    I puff sono oggetti versatili che possono fungere da seduta aggiuntiva o da poggiapiedi. Scegline uno dal design moderno, con materiali come il velluto o la pelle, per aggiungere una nota di lusso al tuo soggiorno.

Idee per un soggiorno moderno

Se stai cercando qualche ispirazione, puoi sempre affidarti alle proposte di salotti moderni Arredissima, dove puoi trovare tantissimi spunti per creare soggiorni minimal e funzionali. Linee geometriche, mobili TV sospesi e mix di materiali sono, infatti, al centro di ogni loro progetto, per creare soluzioni sempre originali e di grande impatto visivo.

Un esempio? La loro parete attrezzata Modena, caratterizzata da linee geometriche alternate a netti tagli dei pensili, per un living fresco, minimal e giovanile.

soggiorno con parete attrezzata

Cerchi una soluzione personalizzata per un salotto in armonia con la tua casa?

Tutte le soluzioni di arredo salotto sviluppate possono essere personalizzate in ogni dettaglio. Dai materiali ai colori, fino alle finiture dei pensili e alla copertura del divano: creare un soggiorno moderno e sofisticato non è mai stato così semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *